LaNodo Zaino in Canapa

Nuovo

Zaino in tessuto di canapa LaNodo

Realizzato a mano

Tessuto naturale 100 % canapa italiana

Dettagli nautici, come tutti i prodotti realizzati dal marchio pugliese LaNodo.

Made in Italy 100% Puglia

Maggiori dettagli

36,50 € IVA incl.

Aggiungi alla Wishlist

Dimensioni Lunghezza
Altezza 25 cm

Lo zaino iconico LaNodo è interamente realizzato a mano secondo un antico connubio tra artigianato, arte, storie e di borghi di mare.

Il tutto rigorosamente Made in Italy, dalle materie prime, come il canapone, alle designers!

Maria Paola Minerba e Angela Longo, originarie di Taranto, Pugliesi doc: mare, tradizioni, fantasia e originalità, così è nato il marchio LaNodo.

I prodotti laNODO sono caratterizzati dall’uso di cime nautiche, occhielli da vela e dai nodi usati principalmente nel campo della marina.

Il NODO ha sempre avuto un profondo significato simbolico in ogni tempo ed in ogni epoca, il che vuol dire che il nodo è uno di quegli elementi che ha già in sé un significato simbolico, che trascende l’attribuzione umana. È affascinante pensare come si abbia a che fare quotidianamente con uno dei simboli più diffusi nel tempo e nello spazio. Farsi il nodo alla cravatta, ai lacci delle scarpe, al fazzoletto, fare nodi per professione: alle vele, alle reti, ai fili di sutura chirurgici... Ed è proprio il nodo l’elemento principale della filosofia del marchio, che diventa centro nevralgico di significati, di emozioni e di ricordi, rendendo laNODO una ”compagna che ti guarda le spalle”.

Le borse laNODO sono interamente realizzate a mano seguendo il profondo intreccio tra tessuto in canapone e le due tipologie di cime nautiche che culmina nella scelta del nodo, selezionabile tra ben quattro tipologie.

Ogni nodo porta con sé il suo significato:

– NODO SAVOIA – il Nodo dell’Amore – “ INFINITAMENTE “

– NODO GASSA D’AMANTE – il Nodo della Passione – “ CURIOSAMENTE INTRICATI ”

– NODO CORONA A DUE OCCHI- il Nodo dell’Amicizia – “ SPALLEGGIAMI “

– NODO DEL CAPPUCCINO – il Nodo della Fortuna – “ MI GUARDO LE SPALLE ”

laNODO è un connubio tra artigianato, arte e storie di mare e di borghi di mare. Soprattutto è un connubio di intelligenze spiccate in volo e che poi si distendono su ampi spazi blu di mare al quale questa città ancor oggi si aggrappa nel tentativo non ultimo di riprendersi il futuro senza rinnegarne il passato, Glorioso, peraltro.

Promozioni

Prodotti visti

Seguici su Facebook

28 altri prodotti che potrebbero interessarti

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando a navigare su questo sito, cliccando al suo interno
o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie. Ulteriori Informazioni
Ok