CRAFTY storz & bickel Vaporizzatore Portatile Completo

S&B/02

Nuovo

CRAFTY - VAPORIZZATORE SET COMPLETO


Alimentato a batteria
Mobile
Allarme per vibrazione
Peso: 135 g
Display a LED

Realizzato da Storz & Bickel, la stessa ditta che produce anche il fratello Mighty, il Volcano e il Plenty.

Tutti i loro vaporizzatori sono prodotti di ottima qualità e costruiti con materiali eccellenti.

Maggiori dettagli

299,00 € IVA incl.

Aggiungi alla Wishlist

Crafty Storz&Bickel Vaporizzatore Portatile YOUHEMP

CRAFTY - VAPORIZZATORE SET COMPLETO


CRAFTY - VAPORIZZATORE CRAFTY SET COMPLETO

Dal 04 Settembre sarà scaricabile la App per controllare, programmare e localizzare il Crafty...maggiori informazioni a questo link: https://www.dropbox.com/sh/t84z5poen65c9m9/AACyumejXA42ImeO2PRpde11a?dl=0

La struttura compatta del CRAFTY, provvisto di un’unica batteria agli ioni di litio, è integrata dal pratico comando monotasto: premendo il tasto una volta il CRAFTY si accende e si riscalda automaticamente fino alla temperatura di base di 180°C impostata dalla fabbrica. Premendo invece il tasto due volte si attiva la temperatura booster di 195°C.

Il CRAFTY, con una grandezza di 11,0 x 5,7 x 3,3 cm e un peso di soli 135 g, è il Vaporizzatore più piccolo prodotto dalla STORZ & BICKEL.

Caratteristiche:

Alimentato a batteria
Mobile
Allarme per vibrazione
Peso: 135 g
App gratituta per regolazione individuale

Grazie all’app gratuita CRAFTY Remote Control, è possibile impostare la temperatura di base e quella di booster dell’apparecchio secondo le proprie preferenze personali.

Controllare la compatibilità con il vostro Android smartphone prima di comprare!

Il set contiene:

1 pz. Vaporizzatore CRAFTY,
1 pz. Alimentatore 240 Volt,
1 pz. Tampone per Vaporizzare Liquidi,
3 pz. Filtro di Ricambio,
1 pz. Pennello per la Pulizia,
1 pz. Macinatoio per Erbe,
1 pz. Ausilio di Riempimento,
1 Set Anelli di Tenuta di Ricambio,
1 pz. Istruzioni per l'Uso.

Questo è il vaporizzatore portatile Crafty, realizzato da Storz & Bickel, la stessa ditta che produce anche il fratello Mighty, il Volcano e il Plenty.

Questa azienda è sicuramente nota per la cura e l’attenzione ai dettagli, infatti, tutti i loro vaporizzatori sono prodotti di ottima qualità e costruiti con materiali eccellenti.

CARATTERISTICHE

Tenendo in mano il Crafty si nota subito un senso di compattezza e solidità, un prodotto davvero molto ben fatto.

L’involucro esterno è una sorta di materiale rigido di plastica, composto per la maggior parte da delle alette che lo fanno assomigliare ad un dissipatore di calore.

Probabilmente questo design, per altro davvero futuristico, oltre che a renderlo veramente ergonomico, aiuta a dissipare il calore generato in modo che l’unità non scaldi troppo quando è in funzione.

Durante l’utilizzo infatti, nonostante le dimensioni estremamente compatte (Misure: 11,0cm x 5,7cm x 3,3cm – Peso: ca. 135gnon si surriscalda mai troppo.

Anche il funzionamento del boccaglio è molto interessante, infatti al momento dell’utilizzo lo si ruota facendolo uscire esternamente e, una volta finito l’utilizzo, lo si ruota nuovamente riportandolo nella posizione iniziale, facendolo “scomparire”.

Anche la pulizia del boccaglio è molto comoda infatti è possibile staccarlo completamente dal resto dell’unità, se lo si vuole pulire prima di utilizzarlo.

BATTERIA e FUNZIONAMENTO 

Il Crafty è alimentato da una batteria ricaricabile agli ioni di litiointerna, integrata con il resto dell’unità e non sostituibile dall’utente.

Veniamo ora al funzionamento di questo splendido vaporizzatore portatile che può regalare davvero tante soddisfazioni!!

Quando la batteria è scarica ci vogliono circa 2 ore per ricaricarla completamente.
Una volta caricata l’utilizzo effettivo è di circa 45 minuti.

Se considerate una che le sessioni sono circa di 10 minuti l’una, con la batteria completamente carica si riescono a fare circa 4/5 sessioni.

Da qualcuno potrebbe essere considerato un po poco, infatti la media di durata dei vaporizzatori portatili è di circa 60 minuti.

La durata del Crafty da questo punto di vista risulta essere un pò sotto la media, ma vi assicuro che per un uso personale è più che sufficiente.

Una cosa interessante è che il caricabatterie fornito nella confezione ha un adattatore micro-USB standard, in modo da poter facilmente acquistare caricatori economici aggiuntivi e tenerli ovunque ne abbiate bisogno, anche in macchina.

Il Crafty inoltre dispone di una funzione di spegnimento automatico per ridurre il consumo della batteria. In pratica il vaporizzatore è programmato per spegnersi automaticamente dopo un minuto di inattività.

Funziona così, quando si aspira la temperatura diminuisce di qualche grado, e questo fa capire al Crafty che lo si sta usando, quando per un minuto l’unità non registra questi cali di temperatura, in automatico va in spegnimento.

E’ possibile però evitare il blocco del dispositivo, anche se non si aspira per più di un minuto, premendo il pulsante di accensione/spegnimento e il conteggio si resetta.

Accensione e spegnimento vengono anche segnalati con una vibrazione.

Nella parte anteriore in basso, ci sono 2 led che ci aiutano a capire come sta lavorando il nostro vaporizzatore.

Il LED  si illumina di colre blu ogni volta che si accende e si spegne l’apparecchio.

Si illumina di rosso quando, una volta acceso, sta raggiungendo la temperatura impostata, ed infine verde quando viene raggiunta la temperatura e si è pronti all’utilizzo!!

Inoltre cosa molto interessante è la possibilità di raggiungere una temperatura Booster con un doppio click ravvicinato del pulsante di accensione che ci permette di raggiungere una seconda temperatura più alta (impostata grazie all’applicazione disponibile per cellulari Android e Appleper un’esperienza di vaporizzazione totale!!

UTILIZZO & PERFORMANCE

Per iniziare a utilizzare questo vapo la prima cosa da fare è svitare la parte superiore. Si tratta di un design davvero cool, basta ruotare la parte superiore di lato per accedere alla piccola camera dove mettere il materiale che volete vaporizzare. Dopo averlo caricato è sufficiente ruotarlo nuovamente per chiudere la camera carica e riportarlo in posizione.

L’operazione di carica è davvero molto semplice e veloce.

La camera del Crafty ha una capacità di circa 0,3 g (a seconda di come viene macinato il materiale).

Una volta che si è caricata la camera e si è richiusa la parte superiore, basta tenere premuto il pulsante di accensione per due secondi per accenderlo. Il Crafty vibrerà, le luci diventeranno rosse mentre l’unità si riscalda. Dopo circa 90 secondi l’apparecchio vibra di nuovo e la luce diventa verde per indicare che si è raggiunta la temperatura di vaporizzazione.

I 90 secondi come tempo di riscaldamento sono relativi all’impostazione della temperatura di default, programmata come impostazione di fabbrica. In realtà si ha una seconda temperatura impostata che è più spinta, che vi ho accennato prima, la temperatura Booster.

Per raggiungere la temperatura  Booster, basta fare un doppio click nel pulsante di accensione. Le due temperature predefinite sono 180°C per la temperatura normale e 195°C per la Booster. Queste impostazioni possono essere comunque modificate quando e come si vuole utilizzando la splendida app che Storz & Bickel ha realizzato per i nostri smartphone.

Avete capito bene, si ha un’App a disposizione per impostare esattamente ed in tempo reale la temperatura che si preferisce, oltre che ad avere a disposizione un sacco di altre informazioni sul nostro Crafy…questo è veramente il top!!!

QUALITA' DEL VAPORE PRODOTTO da CRAFTY

Come per molti vaporizzatori portatili, è consigliato aspirare in maniera lenta e costante per diversi secondi in base a quanto “forte” vuole essere l’esperienza.

La qualità del vapore è molto simile a quella del Volcano, il che la dice lunga su quando speciale sia questo vapo.  Il vapore risulterà molto liscio e davvero gustoso, e darà un senso di riempimento e soddisfazione senza mai risultare troppo caldo.

Stiamo parlando di un esperienza di vaporizzazione davvero eccellente!

Ovviamente oltre ad essere un vaporizzatore per erbe, è possibile anche vaporizzare oli, grazie ad una retina che viene fornita nella confezione al momento dell’acquisto.

Unica accortezza che consiglio se si vogliono vaporizzare degli oli è di mettere un pò di erba sul fondo della camera, per garantire che non cadano gocce verso il basso nel corpo principale.

PULIZIA e MANUTENZIONE DEL CRAFTY

Dopo ogni sessione, una volta svuotata la camera, la si dovrebbe pulire con il pennello (compreso nella confezione) in modo da rimuovere le eventuali particelle di erbe rimaste.

La parte che si stacca richiede invece una pulizia più accurata che può essere fatta periodicamente in base all’utilizzo che se ne fa.

L’intero pezzo infatti si scompone in tanti componenti più piccoli, in modo di pulire anche gli angoli più nascosti.

L'APPLICAZIONE x SMARTPHONE

Come vi dicevo c’è la possibilità di collegare il vaporizatore portatile Craftyvia Bluetooth con un’applicazione gratuita per Apple e Android.

Oltre a poter impostare le temperature in maniera digitale ed in tempo reale, è possibile controllare la luminosità dei LED, lo stato di carica della batteria, le ore di accensioni totali e tante altre piccole cosette.

Qui a fianco puoi vedere uno screenshot dell’applicazione che puoi collegare al tuo vaporizzatore portatile Crafty. Risulta davvero molto comodo poter gestire l’apparecchio dal tuo smartphone.

Crafty Storz&Bickel Vaporizzatore Portatile YOUHEMP

Mighty Vs Crafty

Il Mighty e il Crafty, sono considerati fratelli date le loro innumerevoli somiglianze, ma abbiamo classificato per voi anche alcune delle differenze principali…

  • Dimensione:
    Il Mighty è effettivamente più grande del Crafty, ed è utilizzato più come Vape Cordless da casa. Il Crafty invece, pesa 135 grammi, ed è molto più portatile, è tascabile e si può utilizzare in movimento e quando si esce di casa.
  • Batterie:
    Il Mighty ha due batterie interne ricaricabili, dalle quali potrete aspettarvi circa 90 minuti di utilizzo effettivo… il doppio del tempo se paragonato al Crafty, che ha una sola batteria per un totale di 45 minuti di utilizzo.
  • Sistema di carica:
    Il Mighty utilizza un alimentatore classico a muro, il Crafty utilizza un adattatore MICRO USB standard.
  • Quadrante temperatura:
    Un’ altra differenza tra questi due dispositivi è che il Mighty ha uno schermo digitale per visualizzare la temperatura, sia quella corrente che quella impostata, e la carica residua della batteria, mentre il Crafty ha due sole impostazioni di calore che si possono scegliere. Tuttavia, per il Crafty esiste un Applicazione smartphone che vi permetterà di controllare o modificare quelle due impostazioni di calore, e la luminosità del Led.
  • Camera di combustione:
    Entrambi i dispositivi hanno la stessa camera, posizionata sotto la parte superiore del vapo, la capacità è di circa 0.3 g, variabili a seconda della macinazione delle vostre erbe. Ma la cosa interessante, è che inclusi nella confezione del Mighty, troverete un grinder in plastica arancione per macinare le vostre erbe, e uno strumento di riempimento utile a caricare la vostra camera nel modo più corretto, e senza lasciare eventuali residui di materiale in giro! Sono due strumenti davvero essenziali e di buona qualità ed è figo che abbiano pensato di allegarli alla confezione!

Considerazioni finali

Questo vaporizzatore è davvero uno spettacolo, veramente comodo da trasportaremolto discreto, dal design elegante e soprattutto dalle grandi prestazioni!!!

Prodotti visti

Seguici su Facebook

30 altri prodotti che potrebbero interessarti

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando a navigare su questo sito, cliccando al suo interno
o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie. Ulteriori Informazioni
Ok