Nessun prodotto
I prezzi sono IVA inclusa
hempika/F
Nuovo
Farina integrale di canapa ricca di proteine, si ottiene con la macinazione grossolana della crusca, ha un'alta percentuale di fibre ed è priva di glutine.
Indicata per preparazioni da forno sia dolci che salate, sopratutto per chi segue una alimentazione vegan.
Ricca di vitamine, minerali, acidi grassi e proteine, aiuta a migliorare il benessere generale.
500 gr
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Disponibile dal:
gr | 500 |
Ti consigliamo di sostituire un 8-15% circa di farina convenzionale con la farina di canapa, procedendo poi come al solito.
Questa gustosa farina è indicata per preparazioni da forno sia dolci che salate. Può essere inoltre aggiunta alla preparazione di polpettine e burger vegetariani o vegani insieme ad altre farine. Anche per la preparazione di zuppe e salse rappresenta un'alternativa sana e gustosa!
Una dieta sana ed equilibrata dovrebbe prevedere l’apporto di acidi grassi in proporzioni bilanciate, come suggerisce l’Organizzazione Mondiale della Sanità, che raccomanda di assumere Omega 3 e Omega 6, importantissimi antiossidanti, nel giusto rapporto, sarebbe a dire 1:3.
Solitamente le nostre abitudini alimentari portano un sbilanciamento di questo rapporto e quindi una conseguente carenza soprattutto di Omega 3, che essendo appunto sbilanciati, non vengono sintetizzati totalmente dal nostro corpo.
Introducendo la canapa e i suoi derivati in un regime alimentare sano e bilanciato, potremo contribuire a riportare l’importante rapporto 1:3 ai valori ideali, oltre che usufruire di un valido aiuto per i seguenti disturbi:
Malattie cardiovascolari: prevengono l’arteriosclerosi e altre malattie cardiovascolari, perché sono in grado di mantenere elastici i vasi sanguigni ed evitare l’accumulo di grasso nelle arterie.
Colesterolo: riduce il rischio di trombosi poichè abbassa rapidamente il colesterolo LDL e i trigliceridi.
Problemi neurologici La canapa e i suoi derivati sembrano in grado addirittura di migliorare i problemi di apprendimento, i deficit della memoria, le difficoltà di concentrazione e la mancanza di attenzione, la depressione cronica e la depressione post-parto, proprio per via della capacità di regolare il sistema ormonale.
Malattie ossee e infiammazioni Artrosi e artrite reumatoide, ma anche altre malattie infiammatorie come l’infezione della vescica, la colite, il colon irritabile e la malattia di Crohn Sindromi ginecologiche sindrome premestruale e menopausa.
Malattie della pelle Psoriasi, vitiligine, eczemi, micosi, irritazioni da allergie, dermatiti secche, acne e tutte le infiammazioni o irritazioni localizzate si trattano con una corretta alimentazione oppure applicando l’olio localmente. Efficace anche per la cura dei funghi delle unghie e contro il prurito.
Prodotti visti
Farina di Canapa Hempika Farina...
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies tecnici. Continuando a navigare su questo sito, cliccando al suo interno
o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio e gli stessi cookie. Ulteriori Informazioni
|
Ok |