Consegna

YOUHEMP.IT offre le seguenti modalità di consegna della merce acquistata online:

  • Ritiro presso il nostro NEGOZIO (previo appuntamento da fissare telefonicamente)
  • Consegna a Domicilio in giornata sul comune di Udine e Comuni Limitrofi per tutti gli ordini effettuati entro le ore 14:00. MINIMO D'ORDINE 30 euro, spese escluse.
  • Consegna tramite Corriere GLS in tutta Italia in 24/48 ore
  • Consegna tramite Corriere GLS in Europa

In questa pagina potrai vedere quali sono le tariffe e i tempi di consegna degli ordini.

SPEDIZIONI NAZIONALI PER VENDITA AL DETTAGLIO

Tutti i prodotti acquistati dal portale e E-Shop YOUHEMP.IT vengono spediti con il corriere nazionale GLS al costo fisso di soli € 4,90 a condizione che il totale dell'ordine in questione sia inferiore a Euro 49,00; nel caso in cui l'ordine effettuato risulti superiore rispetto a tale cifra, non si avranno costi di spedizione a carico del cliente (SPEDIZIONE GRATUITA).

Le spese GRATIS su ordini superiori ai 49 euro saranno ottenute dall'utente solamente previo inserimento nell'apposito Campo Testuale del codice "SPESEgratis". Il Campo testuale è posizionato nella pagina di riassunto acquisto prima della conferma.

I tempi di spedizione variano in base alla disponibilità dei prodotti. Consegnamo il 95% dei nostri ordini entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione (fino a 5 giorni per Calabria, Sicilia e Sardegna). Per il restante 5% degli ordini siamo soliti impiegare al massimo 6 giorni lavorativi per il recapito dell'ordine al cliente.

Tutti gli ordini effettuati entro le ore 14:00 vengono presi in carico e spediti entro la giornata lavorativa in corso. Gli ordini effettuati dopo le ore 14:00 verranno invece lavorati il giorno lavorativo successivo.

Per le zone disagiate e difficilmente raggiungibili (Venezia e laguna, isole minori e località montane) i tempi di consegna sono variabili da 3 a 5 giorni lavorativi.

Ricordiamo che i corrieri espresso non lavorano il sabato e la domenica e che la spedizione non può avvenire verso caselle postali.

YOUHEMP.IT invia la conferma di spedizione del pacco e il relativo tracking number per la tracciabilità nonappena il pacco verrà consegnato al corriere espresso per la consegna.

L'importo del tuo ordine raggiunge o supera i 49 euro? Benissimo allora la spedizione te la paghiamo noi! Su YOUHEMP.IT per tutti gli acquisti di importo pari o superiore a € 49 (esclusa la spesa di spedizione) hai diritto ad avere la spedizione GRATIS! Non occorre fare nulla, inserisci la merce nel carrello e se l'importo supera i 49€ il costo di spedizione non viene conteggiato.

Preferisci recarti di persona a ritirare il pacco? Scegli il FERMO DEPOSITO (gratuito). In questo caso ti basterà specificare l'indirizzo della sede GLS dove desideri ritirare il pacco come "indirizzo di consegna" specificando che si tratta di un Fermo Deposito GLS. 
Per verificare dove si trova la sede GLS più vicina a te consulta questo link. Con il Fermo Deposito potrai andare a ritirare il tuo pacco una volta arrivato in filiale dal lunedì al venerdì negli orari indicati sul sito GLS.

Altre informazioni per essere certo che la tua consegna vada a buon fine: Ti invitiamo a segnalare se il NOME SUL CAMPANELLO è differente da quello indicato come Destinatario nei dati per la spedizione, e a inserire un recapito telefonico valido (consigliato il cellulare). Il recapito telefonico potrebbe servire al corriere per contattarti se per qualche motivo non dovesse trovare il tuo indirizzo. Indicativamente i corrieri espresso effettuano le consegne nella fascia oraria dalle 9 alle 19 dal lunedi' al venerdi'.

Alla ricezione dell'ordine, è necessario verificare che i prodotti consegnati siano conformi all'ordine, e di indicare, nel caso in cui siano danneggiati, le eventuali anomalie sul modulo di consegna sottoforma di riserve manoscritte e controfirmate.

Per gli ordini non ritirati/consegnati al cliente saranno addebitate le spese di spedizione per l’andata e il ritorno, le spese di imballaggio e quelle amministrative al costo e qualsiasi altra spesa sostenuta ad esempio giacenze, riconsegna, ecc.. Tale condizione si applica anche agli ordini che usufruiscono delle spese di spedizione offerte da YouHemp.

Senza pregiudizi di garanzie legali applicabili, YOUHEMP.IT consiglia ai Clienti di indirizzare le loro riserve quanto prima:

  • via posta al seguente indirizzo : YouHemp – Via Colloredo 120/124 – 33037 – Pasian di Prato (UD).
  • via e-mail a: info@youhemp.it

SPEDIZIONI INTERNAZIONALI PER VENDITA AL DETTAGLIO

Valgono tutte le precedenti linee guida, ad eccezione di quella relativa al costo. Tutte le spedizioni internazionali hanno un costo minimo di 25 euro a carico del cliente, e detto costo può variare in base al peso e al volume dei prodotti da voi acquistati, come pure in base alla nazione di destinazione della spedizione.

Il metodo di pagamento consigliato per questo tipo di transazioni è Paypal: facile, sicuro e veloce.

SPEDIZIONI NAZIONALI PER VENDITA ALL'INGROSSO

E' preferibile che l'organizzazione del ritiro e del trasporto della merce acquistata venga gestita dal cliente stesso.

Nel caso in cui, invece, il cliente opti per l'organizzazione della spedizione a carico di YOUHEMP, tutti i prodotti acquistati vengono spediti con il corriere nazionale GLS oppure con il corriere CECCARELLI. Il costo del trasporto viene calcolato solo dopo aver confermato l'ordine, in quanto varia dalla quantità e dal tipo di prodotti ordinati, e dunque dal relativo Peso/Volume. Tendenzialmente però possiamo affermare che:

  • Per ordini inferiori ai 500,00 euro (escluso IVA) e Peso/Volume inferiore ai 50 kg, normalmente vengono addebitati euro 30,00 (+IVA)
  • Per ordini inferiori ai 500,00 euro (escluso IVA) e Peso/Volume superiore ai 50 kg, normalmente vengono addebitati euro 50,00 (+IVA)
  • Per ordini superiori ai 500,00 euro (escluso IVA), vengono addebitati 30,00 euro (+IVA) indifferentemente dal Peso/Volume della merce

NON si effettuano spedizioni di merce NON precedentemente saldata, soprattutto se il cliente in questione non ha mai completato un acquisto in precedenza. Minimo d'ordine pari a 10 pezzi per articolo, nel caso in cui le richieste siano di una pezzatura inferiore, il costo addebitato sarà quello al dettaglio (disponibile online).

Le richieste di personalizzazione dei prodotti, verranno valutate di volta in volta, tenendo conto delle richieste dei clienti, ma anche delle necessità operative di YouHemp.

I tempi di spedizione variano in base alla disponibilità dei prodotti:

  • 10 giorni lavorativi per prodotti da forno standard
  • 15 giorni lavorativi per prodotti da forno personalizzati
  •  7 giorni lavorativi per tutti gli altri prodotti di provenienza Italiana
  • 15 giorni lavorativi per tutti i prodotti di provenienza estera

Per le zone disagiate e difficilmente raggiungibili (Venezia e laguna, isole minori e località montane) i tempi di consegna sono variabili, ed eventuali ritardi non sono attribuibili a YouHemp.

Alla ricezione dell'ordine, è necessario verificare che i prodotti consegnati siano conformi all'ordine, e di indicare, nel caso in cui siano danneggiati, le eventuali anomalie sul modulo di consegna sottoforma di riserve manoscritte e controfirmate.

Per gli ordini non ritirati/consegnati al cliente saranno addebitate le spese di spedizione per l’andata e il ritorno, le spese di imballaggio e quelle amministrative al costo e qualsiasi altra spesa sostenuta ad esempio giacenze, riconsegna, ecc.. Tale condizione si applica anche agli ordini che usufruiscono delle spese di spedizione offerte da YouHemp.

Senza pregiudizi di garanzie legali applicabili, YOUHEMP.IT consiglia ai Clienti di indirizzare le loro riserve quanto prima:

  • via posta al seguente indirizzo : YouHemp – Via Poscolle, 32 – 33100 – Pasian di Prato (UD).
  • via e-mail a: info@youhemp.it

SPEDIZIONI INTERNAZIONALI PER VENDITA ALL'INGROSSO

Salvo diversamente pattuito, YOUHEMP NON si prende carico dell'organizzazione del ritiro e del trasporto di nussun ordine di materiale all'ingrosso fattoci pervenire dall'estero. YouHemp non è in alcun modo responsabile di eventuali danneggiamenti ai prodotti acquistati verificatosi in fase di ritiro e di trasporto.

Il cliente che vuole fare da rivendita dei prodotti disponibili sul portale www.youhemp.it, o che comunque voglia fare un uso commerciale dei sopraindicati prodotti, dovrà obbligatoriamente occuparsi del ritiro e del trasporto della merce acquistata. 

NON si effettuano spedizioni di merce NON precedentemente saldata, soprattutto se il cliente in questione non ha mai completato un acquisto in precedenza. Minimo d'ordine pari a 10 pezzi per articolo, nel caso in cui le richieste siano di una pezzatura inferiore, il costo addebitato sarà quello al dettaglio (disponibile online).

Le richieste di personalizzazione dei prodotti, verranno valutate di volta in volta, tenendo conto delle richieste dei clienti, ma anche delle necessità operative di YouHemp.

In base alle disponibilità del magazzino, YouHemp si riserva di comunicare i tempi necessari affinchè l'ordine sia pronto per il ritiro.

Termini per il Recesso

Il diritto di recesso è riservato in maniera esclusiva alle persone fisiche, quindi non può essere esercitato da persone giuridiche o da persone fisiche che agiscono per scopi che si riferiscono all'attività professionale eventualmente da essi svolta.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, previa raccomandata A/R ed entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, gli articoli per i quali si vuole esercitare questo diritto.

Le spese di rispedizione del prodotto sono completamente carico del cliente.

Nel caso in cui il prodotto restituito non sia integro, Il diritto di recesso decade completamente, ovvero:

  • mancata presenza dell'imballo originale
  • mancata presenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali d'istruzione, cavi, etc)
  • danneggiamento del prodotto

Il diritto di recesso non potrà essere esercitato dal cliente nel caso si tratti di beni sigillati, che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienico-sanitari o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti in seguito alla consegna.

L'esclusione si applica a categorie come:

  • Prodotti della categoria HEALTY
  • Prodotti della categoria FOOD
  • Prodotti della categoria Accessori per fumatori

Il conteggio dei 15 giorni avviene iniziando dalla data di consegna dell'ordine.

Entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni, YOUHEMP.IT trasmetterà l'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita.

YOUHEMP.IT respingerà di conseguenza qualunque prodotto per il quale non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione, così come qualsiasi prodotto restituito non imballato.

Saranno accettati solamente i prodotti non danneggiati e comprensivi di accessori e manuali, rispediti nell'imballaggio originale all'indirizzo del Servizio Post Vendita.

Le spese di spedizione del prodotto sono a carico dei Clienti.

Per rispedire indietro uno o più prodotti, seguire le istruzioni riportate nella mail di autorizzazione al reso.

  • i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
  • il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti con il sigillo monouso;
  • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;
  • i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare capi di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
  • i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.

Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, YOUHEMP ti rimborserà il prezzo dei prodotti acquistati, restando a tuo carico unicamente le spese del reso. Qualora il cliente decida di utilizzare il corriere GLS non dovrà effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso, sarà infatti la società intestataria del sito a pagare il corriere GLS, per suo conto, trattenendo però dal rimborso una cifra pari al costo in precedenza sostenuto per la consegna al tuo domicilio dei prodotti acquistati. Nel caso in cui invece il cliente decida di utilizzare uno spedizioniere differente, dovrà pagare in prima persona le spese del reso. In seguito, Sarà contattato se il suo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni summenzionate. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione il Venditore si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l'importo corrispondente per l'acquisto dei prodotti.

A seguito della ricezione da parte de Venditore del reso del cliente, e dopo aver anche controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, il cliente riceverài una e-mail di conferma di accettazione del reso. Indipendentemente dalla modalità di pagamento utilizzata per la transazione in oggetto, il rimborso viene attivato da YOUHEMP.IT nel più breve tempo possibile, ed in ogni caso entro trenta (30) giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell'esercizio del suddetto diritto di recesso, ed comunque solo dopo aver controllato che tutto sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.

Una volta chiarito ciò, YOUHEMP.IT vi informa che Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l'acquisto dei prodotti dipende dal metodo di pagamento utilizzato per la relativa transazione:

Per l'acquisto eseguito con carta di credito/debito: il tempo di rimborso dipende dalla società di gestione della carta di credito/debito, solitamente avviene entro due estratti conto. Ti ricordiamo che non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari, in quanto la data valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito.

Per l'acquisto eseguito tramite pagamento in contanti alla consegna (contrassegno): il tempo di rimborso dipende dalla correttezza dei dati che inserisci, in quanto il rimborso avviene direttamente sul conto corrente da te indicato in precedenza; solitamente il riaccredito avviene nel giro di trenta (30) giorni lavorativi.