Siamo nati come associazione nel 2014, dell’idea di 3 amici che volevano cambiare il mondo, come dice la famosa canzone. Per questo abbiamo scelto il nome YouHemp, ognuno di noi può decidere di cambiare il mondo, nel suo piccolo, inserendo i prodotti derivati dalla canapa nella propria vita quotidiana.

Tu sei la canapa: YOUHEMP 

Abbiamo iniziato con la promozione della cultura della canapa, partecipando al Friuli doc insieme alla Cucina Carducci, creando uno spazio veg all’interno dell’annuale kermess dedicata ai prodotti del Friuli, proponevamo semi decorticati, olio, biscotti, pizza, birra, tutto a base di canapa. Ma non ci bastava. Ci siamo appassionati sempre più e siamo sbarcati on-line nel 2015, con uno dei primissimi e-commerce dedicati al mondo della canapa e col relativo blog.

Più conoscevamo le persone che da anni dedicano la loro vita alla coltivazione e alla trasformazione della canapa, più volevamo cambiare lo stereotipo del consumatore di cannabis e il sillogismo canapa = droga. Abbiamo approfondito soprattutto le proprietà del CBD, la molecola attiva non psicotropa della cannabis, l’antagonista del THC. Abbiamo sviluppato diversi prodotti con il nostro marchio, primo fra tutti una crema post-tatuaggio completamente priva di sostanze nocive e con olio di canapa italiano e CBD. Ci siamo fatti le ossa, abbiamo tenuto duro e incassato molti colpi, fino a quando è partito il boom della cannabis light.

Da gennaio 2017 l’Italia ha iniziato a parlare di canapa; ogni giornale, ogni tg e pure i reality hanno dedicato del tempo a questa coltivazione dimenticata, ma soprattutto demonizzata.

A settembre 2017 abbiamo aperto il nostro primo negozio fisico a Udine e dopo neanche 7 mesi il secondo, a Lignano Pineta. 

Cerchiamo di prediligere prodotti Italiani, puntiamo molto sulla qualità, proprio perchè vogliamo che la canapa entri a far parte del nostro quotidiano e non che si riveli solo una moda passeggera.

Scrivici! Simone è a tua disposizione e risponderà entro pochi minuti!